Poggioreale. Scattano oggi i festeggiamenti in onore di San Giuseppe

Poggioreale. Scattano oggi i festeggiamenti in onore di San Giuseppe

Scattano oggi 18 marzo i festeggiamenti in onore di San Giuseppe. Il clou è rappresentato dalla visita agli “Artari di San Giuseppe, allestiti ogni anno in segno di devozione verso il Santo Patriarca. Sono sei gli artari che potranno essere visitati oggi a partire dalle ore 16,00. Si trovano in piazza  Papa Giovanni XXIII presso i locali parrocchiali, via Firenze (Altare Amici della Nonna), via Ximenes (altare Caritas e Centro Diurno Anziani), via Mattarella (Altare Associazione Poggioreale Antica), via La Malfa  (Altare di Quartiere), uno all’interno dell’abitazione di Gaetano Zummo (via Caltanissetta). Sempre oggi il programma prevede (ore 16,30)  la messa in atto del gioco popolare la “rottura di li pignateddi”. Il 19 marzo è in programma il momento più solenne dal punto di vista squisitamente religioso-fideistico: la processione del Santo per le vie del paese (ore 19,30). Il sipario sui festeggiamenti calerà alle ore 23 con il tradizionale sparo dei giochi pirotecnici. I festeggiamenti sono organizzati dall’Associazione San Giuseppe, in collaborazione con la parrocchia Maria Santissima Immacolata e il comune di Poggioreale.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU