Convenzione tra Comune e Universita’: sara’ possibile fare i tirocini a Ribera

Convenzione tra Comune e Universita’: sara’ possibile fare i tirocini a Ribera

È stata firmata una convenzione tra il Comune di Ribera e l’Università degli Studi di Palermo, per far svolgere agli studenti universitari, tirocini di formazione ed orientamento presso gli uffici del Comune di Ribera quali ad esempio l'ufficio tecnico, l'ufficio economico-finanziario, l’ufficio legale e tutti gli altri uffici compresi nella convenzione.
“La convenzione generale – afferma il vice sindaco Davide Caico – riconosce l'importanza di costruire un rapporto saldo e duraturo con le sedi formative universitarie, per permettere quello scambio circolare tra mondo accademico e realtà operative, nel reciproco interesse di preparare professionisti competenti e capaci di mettere in relazione le esigenze delle comunità locali con i processi formativi medesimi”.

Gli studenti, compresi coloro che frequentano master, dottorati di ricerca e scuole o corsi di perfezionamento e specializzazione, svolgeranno l'attività predisposta dall’Istituzione Universitaria, in base a un progetto formativo e di orientamento nei Servizi Amministrativi del Comune di Ribera sotto la supervisione di un tutor.
“Avvalersi di tale rapporto di collaborazione – aggiunge – può costituire per questa Amministrazione Comunale un’importante opportunità, poiché la presenza di studenti universitari tirocinanti può rappresentare uno stimolo utile per valorizzare ulteriormente i servizi del Comune nei diversi  settori dell’Ente al fine di realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro e di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro oltre a favorire gli studenti nell'acquisizione di crediti formativi”.
La convenzione non comporterà alcun onere né per il Comune di Ribera né per gli studenti. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al servizio risorse umane presso l’ufficio personale del Comune di Ribera.
 

    Farmacie di Turno

    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy