Donazione della “biblioteca personale” dell’ex preside Andrea Trapani alla scuola media di Salaparuta

Donazione della “biblioteca personale” dell’ex preside Andrea Trapani alla scuola media di Salaparuta

Si è svolta nei locali della scuola media di Salaparuta la cerimonia di donazione della “biblioteca personale” dell’ex preside Andrea Trapani e del proprio coniuge professoressa Angela Ortega, entrambi deceduti, a favore della scuola media di Salaparuta. La biblioteca comprende: tre enciclopedie Treccani più diverse collane di Storia, Geografia Letteratura ed altri volumi. Hanno presenziato alla cerimonia gli eredi dei donatori (Donato Trapani, la propria moglie e figlia), l’attuale dirigente scolastico Vita Biundo, il presidente del Consiglio di Istituto Salvatore Palermo, alunni e docenti. Gli alunni hanno ringraziato esibendosi in un canto, leggendo una lettera e presentando un buffet di dolci, preparati dagli stessi studenti. Mentre il dirigente Biundo ha consegnato agli eredi dei coniugi Trapani un attestato di ringraziamento. “Esprimiamo riconoscenza e gratitudine-si legge-ai coniugi Andrea Trapani e Angela Ortega per la donazione della biblioteca alle scuole di Salaparuta dimostrando attaccamento al proprio territorio e sensibilità verso le nuove generazioni”- Una targa-ricordo invece è stato collocata all’ingresso del locale che ospita la nuova biblioteca. Nella foto da sinistra: Vita Biundo, Salvatore Palermo, Donato Trapani.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU