Poggioreale e Salaparuta. “altari di San Giuseppe”, partecipano anche i più giovani

Poggioreale e Salaparuta. “altari di San Giuseppe”, partecipano anche i più giovani

Non solo gli adulti mobilitati per l’allestimento dei tradizionali “altari di San Giuseppe” ma anche i più giovani. E’ il caso di  trentuno giovanissimi di Poggioreale e Salaparuta che hanno presentato la “tavolata di San Giuseppe-pani votivi e dolci”, in occasione dei festeggiamenti in onore di San Giuseppe. La tavolata è stata promossa dall’Associazione culturale Fitness e Benessere di Poggioreale. “Siamo soddisfatti ed orgogliosi-dice Enza Rossello, presidentessa dell’Associazione-del lavoro  svolto dai nostri giovanissimi. Un momento significativo per la tutela e salvaguardia delle nostre tradizioni culturali”. Alla manifestazione hanno presenziato i sindaci di Poggioreale e Salaparuta Lorenzo Pagliaroli e Michele Saitta che hanno consegnato gli attestati di partecipazione  a tutti i ragazzi protagonisti.I giovanissimi hanno preparato pani e dolci mostrando elevata capacità creativa, sotto la diligente guida delle maestre Brigida Laudani (“la nonnina di 86 anni”), Calogera Nicolosi, Maria Antonietta Pagliaroli. Questi i nominativi degli autori della tavolata: Michela Pizzolato, Vincenza Milazzo, Greta Licausi, Serena Schifano, Alice Palermo, Viola Palermo, Benedetto Baiamonte, Genny Restivo, Gabriele Drago, Cosimo Salvaggio, Nunzio Pirrello, Calogero Caruana, Federica Pirrello, Francesca Salvaggio, Martina Salvaggio, Valeria Corte, Dalila Avvocato, Monica Tusa, Vitalba Mistica Candela,Antonietta Baiamonte, Sofia Avvocato, Sofia Caruana, Alessia Pirrello, Manuela Pirrello, Mattia Corte, Alice Roppolo, Gabriel Kevin Falco, Paolo Vella, Aurora Bertelli, Ignazio Montalbano, Sofia Salvaggio. L’iniziativa, patrocinata dal comune di Poggioreale, si è inserita nell’ambito del corso di “cucina tradizionale poggiorealese e Co.” scattato lo scorso mese di novembre e terrà impegnati i ragazzi fino al prossimo mese di maggio. Nella foto  i giovanissimi protagonisti della tavolata.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU