Salaparuta:Reso noto il programma delle manifestazioni estive del comune

Salaparuta:Reso noto il programma delle  manifestazioni estive del comune

Reso noto il programma delle  manifestazioni estive del comune di Salaparuta. Un  calendario fortemente condizionato dalla precaria situazione  finanziaria dell’ente. “ Nonostante le difficoltà siamo riusciti  alla fine-dice l'assessore comunale al ramo Giuseppe  Palumbo-a garantire otto appuntamenti ricreativi-culturali per  far trascorrere ore di allegria e spensieratezza ai nostri  cittadini”. Una operazione riuscita sopratutto grazie al  patrocinio dell’Unione Comuni Valle del Belice. “Vino &  Jazz” è il titolo della manifestazione finalizzata a coniugare la  bontà e squisitezza dei prodotti tipici locali, in primis il vino  “doc” prodotto a Salaparuta e la musica jazz. Principalmente  quella di Nick La Rocca, grandissimo rappresentante  internazionale del jazz originario di Salaparuta. Il sipario  sull’evento si alzerà domani 21 agosto (ore 21) con una serata  dedicata alla musica e al cabaret con l’esibizione di “Trikke  & Due”. Il tradizionale appuntamento con il Baby Festival,  manifestazione canora riservata ai bambini, si terrà dal 22 al  24 agosto 2016. Sul palco saliranno ventiquattro giovanissimi  “cantanti in erba” per fare sopratutto la “gioia e l’orgoglio dei  rispettivi genitori”. Il teatro troverà spazio il 25 agosto 2016  con la commedia brillante: ”Bedra di Fora e Fraricia di  Rintra” di C.Maurici. Risate garantite per tutti con la Corrida,  dilettanti allo sbaraglio, il 31 agosto 2016. Il 1 settembre  2016 invece è previsto il concerto della “Musikè Band”. A  corollario anche lo spettacolo di fuoco: ”Luci ed Ombre”. Il  sipario sulle iniziative calerà il 2 settembre 2016 con il  concerto jazz che vedrà all’opera “Aldo Bertolino Quartet”.  Ogni serata inoltre sarà caratterizzata dall’esposizione di vini  locali, curata dal Consorzio di Tutela Vini Doc di Salaparuta.  I visitatori potranno degustare i vini prodotti da: Azienda  Giacomo Vaccaro, Scalia&Oliva, Baglio San Vito, Madonna  del Piraino, Cantina Giacco, Vini Sagona. Tutti gli  spettacoli si terranno sul palco montato nella centralissima  piazza Mercato. Per la realizzazione dell’intera  manifestazione il comune di Salaparuta si avvarrà della  collaborazione dell’Associazione Culturale Musikè di  Marsala.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU