Salaparuta. Tutto pronto per i festeggiamenti in onore del patrono San Giuseppe

Salaparuta. Tutto pronto per i festeggiamenti in onore del patrono San Giuseppe

Fervono i preparativi a Salaparuta per i festeggiamenti in onore di San Giuseppe, protettore di Salaparuta. Il relativo programma è già stato messo a punto e reso noto dall’Associazione San Giuseppe. Il sipario si alzerà lunedì 16 marzo 2015 alle ore 18, con la celebrazione della Santa Messa. Si proseguirà il 17 marzo sempre con il rito della Santa Messa (ore 18,00) mentre mercoledì 18 marzo, dopo la Santa Messa, saranno celebrati i Vespri Solenni (ore 19). A seguire scatterà la visita agli “Altari di Quartieri di San Giuseppe” che saranno allestiti:  in via Lincoln (presso il locale adiacente al circolo), in via Regione Siciliana (presso il centro sociale) e in via Monsignor Di Giovanni (presso la casa Albergo per Anziani).

Da visitare anche alcuni Altari allestiti da privati cittadini all’interno delle rispettive abitazioni. Ma il clou dei festeggiamenti si avrà giovedì 19 marzo. In programma: alle ore 9, la sfilata della banda musicale per le vie del paese, alle 11,30 la celebrazione del Pontificale solenne con la partecipazione di Monsignor Domenico Mogavero, Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo. La processione del Santo inizierà alle ore 19,00. A celebrare il Triduo San Giuseppe è stato chiamato Padre Davide Carbonario, O.M.D. Postulatore dei Chierici della Madre di Dio. Tutte le funzioni religiose saranno celebrate all’interno della Chiesa SS:Trinità. I festeggiamenti sono patrocinati dal comune di Salaparuta.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU