Secco “no” del consiglio comunale alla chiusura della postazione 118

Secco “no” del consiglio comunale alla chiusura della postazione  118

Secco “no” del consiglio comunale di Salaparuta al rischio della paventata chiusura della postazione  118 di Salaparuta. La presa di posizione è stata rimarcata nel corso della seduta straordinaria, tenutasi giovedì sera. Si protesta contro il nuovo Piano Regionale sanitario di riordino del 118 che prevede la chiusura della postazione n. 60 del 118 di Salaparuta.

I vertici sanitari motiverebbero la chiusura con lo scarso numero di interventi mensili (pare otto in media). Una presa di posizione fortemente contrastata dai consiglieri comunali.  “La nostra è una zona svantaggiata ed isolata dai più vicini centri ospedalieri-affermano in coro-per cui è indispensabile e necessaria la presenza del 118 che in  particolari casi può salvare vite umane”.  “Abbiamo richiesto-dice Antonino Cinquemani, presidente del consiglio comunale-l’audizione presso la 6^ Commissione Ars Sanità  e la presenza dell’assessore regionale Lucia Borsellino”. All’incontro parteciperà una delegazione  composta dai sindaci di Salaparuta e Poggioreale Rosario Drago e Lorenzo Pagliaroli e dai presidenti dei consigli comunali Antonino Cinquemani e Girolamo Cangelosi.

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02707060840
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872 / redazione@belicenews.it
    Privacy PolicyCookie Policy