Il margheritese Giuseppe Sanfilippo e i Leoni Sicani ospiti di Telethon

Il margheritese Giuseppe Sanfilippo e i Leoni Sicani ospiti di Telethon

Il margheritese Giuseppe Sanfilippo e la squadra di wheelchair hockey dei “Leoni Sicani” scendono in campo per Telethon.
L’intraprendente Giuseppe Sanfilippo, in qualità di testimonial del Telethon 2015, sarà ospite a Rai Uno in occasione del TELETHON SHOW  che andrà in onda venerdì, 18 dicembre, a partire dalle ore  21,00.

Il capitano dei “Leoni Sicani”, squadra che milita in serie A1, racconterà i momenti belli e difficoltosi della sua vita, del suo coraggio e della sua lotta alla SMA, della squadra giallo-verde che ha raggiunto livelli internazionali e della Fondazione Aurora Onlus- Centro Clinico NEMO SUD di Messina.
La trasmissione è molto attesa. Sarà seguita dai suoi familiari, dai tanti amici e dalla cittadinanza margheritese che, ogni giorno, apprezza le qualità umane e caratteriali di Giuseppe.

Un grande atleta diversamente abile capace di fare ogni cosa con estrema naturalezza e normalità.
Diverse le iniziative in programma a Santa Margherita di Belìce.
La trasmissione televisiva sarà seguita nei locali dell’ “Inter Club Javier Zanetti”, via V. Brancati, dove tutti gli sportivi, senza distinzione di colori calcistici, faranno il tifo per Telethon e per il concittadino Giuseppe Sanfilippo.
E' organizzato un flash mob e a seguire è prevista la visione del film "Quasi amici". Una volta tanto il calcio e lo sport non conoscono divisioni e campanilismi. Tutti uniti per sostenere Telethon e la ricerca attraverso le donazioni.
Intanto, la squadra dei Leoni Sicani ha incontrato i ragazzi dell'Istituto comprensivo “G. Tomasi di Lampedusa”, di Santa Margherita, in occasione della settimana della maratona a favore della ricerca per sconfiggere le malattie genetiche.
Gli alunni, gli insegnanti e il personale scolastico hanno avuto modo di conoscere e affrontare i temi che riguardano le diverse abilità. Poi, tutti in campo sopra le carrozzine per una intensa e vibrante dimostrazione sul campo dell'hockey in carrozzina.
Alunni, insegnanti e i mitici Leoni Sicani si sono uniti in un corale abbraccio di sport,  socializzazione e normalità. 
Tutti siamo chiamati a sostenere la ricerca attraverso TELETHON.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU