Santa Margherita. Concluso il Grest 2015. 15 giorni di divertimento per 150 ragazzi

Santa Margherita. Concluso il Grest 2015. 15 giorni di divertimento per 150 ragazzi

Si è concluso, con una grande festa finale, il Grest 2015 a Santa Margherita di Belìce che ha avuto come titolo “Nord Sud Ovest Oz”
Per 15 giorni, 150 bambini e ragazzi e da 80 animatori guidati dall’arciprete don Filippo Barbera si sono divertiti dando sfogo a tutta l’esuberanza giovanile.

Festa conclusiva all’insegna dell’animazione, dei bans (brevi balli di gruppo), dei canti e dei giochi. Dove è stata premiata la squadra vincitrice dell’edizione 2015. Anche se tutti i protagonisti hanno vinto per il loro grande impegno.
I partecipanti al Grest hanno trascorso frenetici e gioiosi pomeriggi all’insegna dei laboratori di pittura e disegno, attività creative, giochi, canti e balli, e momenti di preghiera, socializzazione e amicizia.  I partecipanti sono stati suddivisi in 10 squadre che si sono “affrontati” nelle gare e nei giochi prima di concedersi il meritato riposo e una gustosa merenda.

Il Grest, in un paio di occasioni, si è svolto anche di sera. Nella suggestiva cornice dei Portici di via Libertà la variopinta ed elettrizzante carovana del Grest ha dato sfogo alla vitalità, esuberanza, gioia, voglia di divertirsi. Coinvolgendo nel clima di festa l’intera comunità margheritese. Come in occasione della partecipata e riuscita “Caccia al tesoro” che ha coinvolto tutti i presenti in piazza Libertà. Premiata, con buoni pizza, la squadra vincitrice.
Ha frenare la “carica dei 150” ci hanno pensato gli animatori e  i volontari dell’Oratorio S. Rosalia che, con costante impegno, hanno curato tutti gli aspetti della festa giovanile. I ragazzi dell’oratorio costituiscono un gruppo affiatato che organizza momenti di vita sociale ed ecclesiale nell’arco dell’intero anno.

Tutti hanno contribuito alla buona riuscita del Grest 2015. La comunità ecclesiale, le associazioni culturali e religiose e le famiglie margheritesi sono stai vicini ai giovani e hanno contribuito fattivamente ai vari aspetti organizzativi dell’evento.

Forza ragazzi, “scatenatevi” in occasione della festa conclusiva, gettate in aria le magliette del Grest e poi tutti al mare.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU