Santa Margherita di Belice. Domenica il via alla 10^ edizione della Passione Vivente

Santa Margherita di Belice. Domenica il via alla 10^ edizione della Passione Vivente

i stanno mettendo a “punto” gli ultimi dettagli per la presentazione a Santa Margherita di Belice della 10^ edizione della Passione Vivente, in programma domenica 25 marzo 2018, con inizio alle ore 18,30. L’iniziativa culturale-religiosa-fideistica ha  quest’anno  per titolo:” Padre nelle tue mani consegno il mio spirito”. La drammatizzazione vivente della Passione di Gesù è proposta dall’Associazione Il Sale della Terra di Santa Margherita di Belice, presieduta da Rosario Ciaccio. La rappresentazione si svilupperà attraverso 25 quadri-momenti tra i più significativi della Passione. Il primo quadro sarà una novità assoluta ed è riferita: alla scena di Giovanni Battista per poi approdare al “suggestivo e commovente epilogo della Crocefissione e Resurrezione del Cristo”. Uno straordinario evento itinerante che partirà da Piazza Emanuela Loi per arrivare fino al Calvario dove sono collocate le tre “croci” all’ingresso del paese, lato scorrimento veloce Palermo-Sciacca. Il cast della drammatizzazione è costituito da ben 250 figuranti, tutti ad indossare rigorosamente costumi d’epoca. Tra i protagonisti principali: Gaspare Ciaccio (“Gesù”), Carmela Calafano (“Madonna”), Giuseppe Gulotta (“Pilato”), Antonino Turano (“Kaifa”).La regia è affidata a Santino Morreale. La drammatizzazione avrà la durata di tre ore. “ Colgo l’occasione-dice Gaspare Ciaccio-per ringraziare il gruppo dei volontari che si sono strenuamente impegnati per la buona riuscita della manifestazione. Hanno tutti dato il massimo per l’allestimento del palco e per la cura di scenografie varie”.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU