Santa Margherita. Domani pomeriggio la "1a Camminata fra Arte e Religiosità"

Santa Margherita. Domani pomeriggio la “1a Camminata fra Arte e Religiosità“

Si svolgerà, domenica 3 aprile con partenza alle ore 16,30 dalla statua del Cristo Redentore, la “1^ Camminata fra Arte e Religiosità”, aperta non solo ai camminatori ma a chiunque voglia aderire all'iniziativa.

Il percorso della camminata si snoderà lungo l’itinerario delle chiese della Città del Gattopardo per concludersi in Chiesa Madre con la celebrazione, alle ore 18,30, della Santa Messa.

Per l'occasione saranno aperte ai partecipanti, per una breve visita, la Chiesa di San Giuseppe, della Madonna delle Grazie e la cappella della Madonna del Carmine. Si raggiungerà anche la Croce del Calvario posta sulla sommità dell’antico quartiere San Calogero.

Prevista la visita al Museo della Memoria realizzato nell’ex Chiesa Madre, distrutta dal terremoto del 15 gennaio 1968.
Il Museo della Memoria di Santa Margherita di Belìce sarà visitabile gratuitamente, come tutti i musei e le aree archeologiche statali che aderiscono all’iniziativa nazionale di apertura gratuita la prima domenica di ogni mese.
Gli orari di apertura saranno: dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,30 alle ore 18,30.

L’apertura pomeridiana è resa possibile grazie alla disponibilità volontaria dell’impiegato Salvatore Trubiano e della lavoratrice del servizio civico Anna Maria Riscica.

Il gruppo “Camminata Margheritese” ha proposto l’apertura gratuita del Museo della Memoria, ex Chiesa Madre, che è stata subita accolta dall’Amministrazione comunale.

Arte, Religiosità e sana attività fisica sarà il tema dell’iniziativa margheritese.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU