Successo a Santa Margherita di Belice per la “Passione Vivente”

Successo a Santa Margherita di Belice per la “Passione Vivente”

Ennesimo straordinario successo a Santa Margherita di Belice per la “Passione Vivente”, giunta quest’anno alla sua decima edizione. Per assistere alla significativa manifestazione culturale-religiosa-fideistica, che portava il titolo: ”Padre nelle tue mani consegno il mio spirito”, sono intervenuti oltre 2.500 persone. Tutte da elogiare per avere avuto forza e coraggio nel resistere alle avverse condizioni atmosferiche (gran freddo).

“Siamo soddisfatti per la riuscita dell’evento-dice Gaspare Ciaccio impegnato a vestire i panni di “Gesù-un risultato che non potevano ottenere senza la collaborazione di tanti e soprattutto di tanto ma tanto volontariato. Ci siamo messi a lavorare subito dopo Natale e ci sono voluti oltre due mesi e mezzo di preparazione. Colgo l’occasione anche per ringraziare il comune di Santa Margherita di Belice per il patrocinio dato alla manifestazione e tutte le ditte locali che hanno offerto la propria collaborazione”.

La drammatizzazione vivente della Passione di Gesù è stata proposta dall’Associazione Il Sale della Terra di Santa Margherita di Belice, presieduta da Rosario Ciaccio. La rappresentazione si é sviluppata attraverso 25 quadri-momenti tra i più significativi della Passione. Tutti bravi e da applausi a scena aperta, senza distinzione alcuna, i 250 figuranti impegnati.La regia è stata affidata a Santino Morreale. Nella foto Gaspare Ciaccio (“Gesù”).

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU