Santa Ninfa. Parte stasera la “Sagra della broccolata”

Santa Ninfa. Parte stasera la “Sagra della broccolata”

Scatterà stasera (ore 19) la “Sagra della broccolata”, organizzata dal comune di Santa Ninfa nell’ambito delle manifestazioni natalizie 2014. Tutti in fila, in piazza Libertà, a degustare il broccolo condito dentro il pane fresco. Broccolo che rappresenta uno degli alimenti della cucina “povera siciliana”. 

Il costo del ticket per il singolo pezzo ammonta a 50 centesimi. La broccolata è uno dei tre eventi gastronomici organizzati dal comune per le festività. Gli altri due sono in programma il 28 dicembre (Sagra della sfincia) e il 4 gennaio 2015 (Sagra degli anelletti). 

Degli appuntamenti con il gusto che hanno la finalità  di andare alla scoperta dei piatti tipici della tradizione culinaria santaninfese. In concomitanza con la sagra della brocco lata, si terrà il mercatino di Natale (alle ore 18), l’animazione per i più piccoli di età con la slitta di Babbo Natale, trampolieri, zampognari e distribuzione di zucchero filato.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU