"Buongiorno ceramica!". Evento organizzato dall'AICC a maggio a cui aderisce anche Sciacca

“Buongiorno ceramica!“. Evento organizzato dall'AICC a maggio a cui aderisce anche Sciacca

Un convegno, una mostra, dimostrazioni, manifestazioni per bambini, degustazioni di prodotti tipici, momenti di intrattenimento. Sono iniziative che saranno organizzate a Sciacca in occasione di “Buongiorno ceramica!”, evento promosso a livello nazionale in 37 località il 29, 30 e 31 maggio 2015 dall’Aicc, l’associazione Italiana Città della Ceramica artistica. È quanto comunica l’assessore alla Promozione della Ceramica Salvatore Monte dopo l’incontro che ha presieduto ieri pomeriggio al Comune al quale hanno partecipato i maestri ceramisti Antonio Guirreri, Pippo Prestia, Salvatore Sabella e Alberto Soldano. “E’ stato un incontro operativo – dice oggi l’assessore Salvatore Monte – per delineare le linee guida dell’evento saccense, condividere le iniziative e far partire l’organizzazione della prima edizione di ‘Buongiorno Ceramica!". Si tratta di un'occasione per promuovere in tutta Italia le 34 città della ceramica e far conoscere da vicino i principali interpreti di quest’antica arte, tra tradizione e innovazione. A giorni verrà reso noto nel dettaglio l’intero programma e i partner. Come location dell’evento è stato scelto l’antico atrio superiore dell’antico Palazzo Comunale che già, da tempo, ospita una bellissima mostra di manufatti artistici di ceramica che riscuotono l’apprezzamento di tanti visitatori. Oltre ai maestri ceramisti, l’Amministrazione comunale coinvolgerà le scuole elementari, medie e superiori, l’ordine degli architetti, il liceo artistico Bonachia e l’Università degli Studi di Palermo. Saranno puntati i riflettori su un'eccellenza artistica di Sciacca, e soprattutto sull’utilizzo della ceramica nella contemporaneità.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU