Carnevale di Sciacca. Conclusione della festa e rogo di Peppe 'Nappa rinviati al fine settimana

Carnevale di Sciacca. Conclusione della festa e rogo di Peppe 'Nappa rinviati al fine settimana

Com'era nelle previsioni,  il maltempo ha imposto l'annullamento della sfilata di stasera dei carri allegorici per l'edizione 2015 del Carnevale di Sciacca. Secondo quanto appreso, riuniti i carristi e gli amministratori comunali, si è deciso di non svolgere l'ultimo giorno di sfilata. I carri sono stracolmi di acqua e dunque per ragioni anche di sicurezza tutto è rinviato. Probabile svolgimento della conclusione dell'edizione 2015 del carnevale tra venerdì e sabato. Un'indecisione ancora una volta legata alle previsioni meteo. L'assessore si dice propenso a scegliere il venerdì rispetto al sabato considerato che proprio nella giornata di sabato sono previste nuove precipitazioni piovose. Gli organizzatori si sono dati appuntamento domani mattina per aggiornamenti sulla situazione. Analoga decisione di annullare la sfilata era stata adottata anche ieri sera quando intorno alle 20,  a manifestazione iniziata e con i carri lungo il percorso, la bomba d'acqua che si è riversata sulla città, ha di fatto bloccato ogni evento e costretto, (non poteva essere che così) gli amministratori a dire stop ad ogni ulteriore manifestazione in programma per la serata. Dunque attualmente non ci sono le condizioni ottimali per far pensare ad una decisione diversa dallo slittamento probabile al prossimo weekend per due ordini di motivi: il primo le condizioni meteo che non prospettano nulla di positivo riguardo alle piogge previste abbondanti e costanti per tutta la giornata; il secondo perchè all'altezza della Via Pietro Gerardi, la sede stradale presenta lesioni e cedimenti. Nello stesso punto settimane prima della processione della patrona della città, ed esattamente dodici giorni prima dell'inizio del carnevale, Girgenti Acque era intervenuta per ripristinare (per la seconda volta), la voragine che si era creata dopo la rottura alla rete fognaria. In questo punto infatti si riversano diversi scarichi della zona; si è intervenuti per collocare una nuova condotta più idonea a reggere l'enorme flusso di reflui e acqua che in questo punto d'intersezione, si concentra; contestualmente a ripristinare in appena pochi giorni la strada e collocare l'asfalto. La pioggia venuta giù ieri ha notevolmente compromesso il tratto in questione che già da ieri sera è stato interdetto al transito veicolare con apposite transenne. Ammesso che il tempo vada a migliorare, si dovrebbe scegliere un percorso alternativo. In più lungo corso Vittorio Emanuele è rimasto il carro di Peppe 'Nappa bloccato ieri sera dal maltempo e dal cedimento dell'arteria ma anche per come detto in precedenza perchè i carri sono inzuppati di acqua. Un'edizione questa del carnevale di Sciacca, che appare destinata a rimanere negli annali, come quella più criticata per via del numero ridotto dei carri (appena tre), la qualità degli stessi e sulle cifre spese; a riguardo ieri l'assessore allo spettacolo si è detto disponibile a rendicontare tutti i costi a fine manifestazione. 

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU