Chiusura Terme di Sciacca. La Cgil indice assemblea pubblica

Chiusura Terme di Sciacca. La Cgil indice assemblea pubblica

Chiusura delle Terme di Sciacca. Dopo le vacanze estive si comincia a muovere nuovamente qualcosa. La Camera del Lavoro di Sciacca ha indetto un'assemblea pubblica, aperta ai cittadini ma anche alle associazioni, le categorie sociali, le OO.SS., i lavoratori, per martedì, 8 settembre, alle ore 18,00, nei locali della stessa per ritornare ad affrontare  la problematica Terme. 
Durante la stagione turistica che si sta completando, sicuramente la chiusura dello stabilimento e dell'albergo delle Terme, ha inciso notevolmente sull'economia di una città e a rappresentanto nonostante i dati facciano registrare un aumento delle presenze turistiche nel comprensorio, anche e soprattutto la mancanza di identità di un territorio. 
Per la Cgil  è altrettanto importante l’avere perso l’occasione per tanti lavoratori e l’indotto di utilizzare i vantaggi economici che questo patrimonio può e deve continuare a produrre.
In questo periodo di “vacanze”, la CGIL e C.d.L., scrive il segretario Franco Zammuto, non siamo stati con le mani in mano sul tema, considerato che appena un mese fa abbiamo presentato un esposto alla Procura di Sciacca e alla Corte dei Conti, controfirmato da tante associazioni, politici e cittadini, al fine di accertare e individuare eventuali responsabili che ci hanno condotto fino alla chiusura delle terme. Adesso però si rende necessaria e urgente l’assemblea per valutare idee, proposte e strategie da mettere in atto al fine di proseguire una battaglia che si è solo interrotta nel mese di agosto, per ovvie e scontate ragioni, ma che adesso si deve riprendere con piglio più forte e “aggressivo”, vista l’esperienza accumulata nei mesi scorsi, per riportare le Nostre terme al lustro della loro storia e tradizione.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU