Apparentemente un mercoledi sera autunnale come gli altri a Sciacca, se non fosse per le due capre che pascolavano tranquillamente in pieno centro a Sciacca, in Piazza Gerardo Noceto attirando su di sé le attenzioni e lo stupore di tutti i passanti. " Le due caprette - racconta un saccense presente - sono una libera ed una con una fune legata ad un albero. Si presume che sia stato in passante a legarla in attesa che i proprietari le ritrovassero. Qualcuno ha dato loro anche da mangiare ed allertato le forze dell'ordine che, dopo un sopralluogo si sono allontanate alla ricerca di informazioni presso pastori del luogo per risalire alla proprietà.Una persona del posto sostiene di averle viste altre volte in giro ma mai in pieno centro."
"Adesso mi son dovuto allontanare -continua il nostro lettore - ma conto di andare di nuovo a controllare soprattutto perché piove e non credo sia il massimo per un animale essere sotto la pioggia." Quindi la presenza dei due animali ha suscitato non solo ilarità ma anche spirito d'amore per le caprette spaesate.
Non è il primo caso di animali in pieno centro nei comuni belicini. Solo un mese fa una mucca pascolava in pieno centro a Menfi.
Leggi anche la notizia