Giornata della Memoria. A Sciacca bandiere a mezz'asta

Giornata della Memoria. A Sciacca bandiere a mezz'asta

Bandiera a mezz’asta, nei due ingressi principali del Palazzo Municipale di Sciacca, di Via Roma e Corso Vittorio Emanuele, oggi, in occasione della Giornata della Memoria, istituita in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici nei lager nazisti. Una ricorrenza che coincide col giorno in cui furono aperti i cancelli del campo di concentramento Auschwitz. Quel giorno era il 27 gennaio 1945. 

“Una giornata – dichiara il sindaco Fabrizio Di Paola – di intima riflessione, di ricordo, di sofferenza, per non dimenticare quella immane tragedia affinché si rinnovi ogni giorno l’impegno, singolo e collettivo, e una sveglia vigilanza affinché quegli orrori non si ripetano più".

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU