Sciacca: visita degli studenti del Fazello alla sede regionale della RAI

Sciacca: visita degli studenti del Fazello alla sede regionale della RAI

I ragazzi della III C del liceo classico “Tommaso Fazello” di Sciacca, accompagnati dalle docenti, Maria Prinzivalli e Daniela Grisafi, ieri, lunedì 19 febbraio 2018, si sono recati in visita alla sede regionale della RAI a Palermo, nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro. Accolti dai giornalisti Rai, Davide Camarrone, Tiziana Martorana e Salvatore Cusimano, hanno toccato con mano quello che è il lavoro di un giornalista.  Hanno avuto modo di visitare i locali della redazione, assistere al montaggio dei servizi radiofonici, televisivi e alla messa in onda del giornale radio e del telegiornale. Incontrando i giornalisti della sede regionale, gli studenti hanno posto domande su come è organizzata la giornata di una redazione giornalistica televisiva, come si scelgono le notizie da trattare e mettere in onda, i diversi ruoli all’interno della redazione. La visita si è conclusa con la distribuzione di gadget da parte della redazione Rai.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice.
credits: mblabs.net

Torna SU