Campobello, finanziata la sezione "Primavera" dell'Istituto "Pirandello-S.Giovanni Bosco"

Campobello, finanziata la sezione “Primavera“ dell'Istituto “Pirandello-S.Giovanni Bosco“

L’assessore alla Pubblica Istruzione, Antonella Moceri, rende noto che l’Istituto comprensivo “L. Pirandello ­- S. Giovanni Bosco” è stato ammesso al finanziamento per l’istituzione a Campobello di una sezione “primavera”, servizio educativo sperimentale e gratuito rivolto ai bambini di età compresa tra i 24 e i 36 mesi. Il 20 gennaio scorso, l’Ufficio scolastico regionale per la Sicilia ha infatti pubblicato la graduatoria definitiva che, per l’anno scolastico 2014-2015, vede la scuola di Campobello prima classificata in tutta la Regione per l’ottenimento del servizio che, a partire dal prossimo anno, potrà dunque funzionare regolarmente all’interno del plesso “San Giovanni Bosco”.

L’iter per l’istituzione di questo importante servizio è stato avviato dalla dirigente dell’Istituto comprensivo con il parere favorevole del dirigente del V settore del Comune di Campobello di Mazara. «Si tratta – spiega l’assessore Antonella Moceri – di un servizio educativo innovativo che offre ai bambini al di sotto dei 3 anni la possibilità di accedere a un qualificato momento di preparazione alla scuola dell’infanzia. In questo modo si amplia e si arricchisce l’offerta formativa esistente nel nostro Comune, adeguandola a una sempre più diffusa esigenza sociale».

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU