Catania è il nuovo Presidente dell'Unione Valle del Belice

Catania è il nuovo Presidente dell'Unione Valle del Belice

Il Sindaco di Partanna Nicolò Catania è stato eletto il 14 ottobre scorso nuovo Presidente dell’”Unione dei Comuni della Valle del Belice”( che comprende oltre Partanna i paesi di Gibellina, Santa Ninfa, Salaparuta e Poggioreale).    

Catania succeduto al Sindaco di Gibellina Rosario Fontana, ha già convocato la Giunta dell’Unione per giorno 28 Ottobre, per discutere le linee programmatiche e per la distribuzione delle deleghe agli altri Sindaci. “In continuità con la gestione passata, afferma il Sindaco Catania,  mi attiverò assieme al resto della giunta dell'Unione per potere attuare un'attività di rilancio dell'Unione dei Comuni attraverso un piano ampiamente condiviso, essendo unanimemente d'accordo sul fatto che troppe occasioni sono fallite e troppe opportunità non sono state colte al punto da far considerare oggi tale aggregazione con un bilancio fallimentare.

Pertanto abbiamo già condiviso con i colleghi sindaci di esprimere una forte azione politico-amministrativa per potere sfruttare al meglio le tante opportunità che un'aggregazione come l'Unione dei Comuni deve necessariamente cogliere. Se così non fosse tanto varrebbe procedere ad un suo scioglimento immediato al fine di evitare oltre alla beffa anche il danno. Troppe opportunità perse nel nostro territorio e per la nostra economia.

Cercheremo di rinnovare l ’azione strategica dell’Unione in modo da valorizzare l’unicità e la tipicità del nostro territorio, diversamente si dovrà ripensare ad un futuro diverso per questo Ente di secondo livello”.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU