Arriva l’autorizzazione dal Demanio, iniziata la collocazione di scivoli per disabili nelle spiagge

Arriva l’autorizzazione dal Demanio, iniziata la collocazione di scivoli per disabili nelle spiagge

Dopo il rilascio delle autorizzazioni, sono iniziati da Sovareto i lavori per la collocazione di scivoli per l’agevole accesso dei disabili nelle spiagge. È quanto comunica il sindaco Fabrizio Di Paola.

L’autorizzazione è stata rilasciata dal Servizio Demanio dell’assessorato regionale Territorio e Ambiente. Dopo il nulla osta, è al lavoro il personale del Settore Lavori Pubblici del Comune, coordinato dal dirigente Giovanni Bono, per la collocazione nelle spiagge di competenza comunale di passerelle per disabili ed anche di scalette dove è ritenuto necessario per migliorare l’accesso dei bagnanti.

Si è iniziato da Sovareto ma si proseguirà con le altre spiagge del litorale saccense come Foggia, San Marco e Maragani.

Intanto il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore alla Sanità Gianluca Guardino rassicurano i bagnanti che frequentano le spiagge di località Sovareto: il mare è balneabile.   

A seguito di accertamenti eseguiti dalla Sezione Ecologia e Ambiente della Polizia Municipale, di concerto con l’Arpa Sicilia, e alle successive analisi biologiche dei campioni di acqua prelevati, non emerge nulla di irregolare.  I campioni oggetto di esame, rendono noto il sindaco Di Paola e l’assessore Guardino, risultano conformi ai parametri consentiti dalla legge.

Rientra, dunque, l’allarme lanciato nelle scorse settimane su un presunto inquinamento del mare di località Sovareto.

    Farmacie di Turno

    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy