Strada “Sciacca-Menfi”, per il ripristino interverrà la Protezione Civile Provinciale

Strada “Sciacca-Menfi”, per il ripristino interverrà la Protezione Civile Provinciale

Interverrà la Protezione Civile per la messa in sicurezza della strada provinciale 39 “Sciacca-Menfi”.

È quanto rende noto il sindaco di Sciacca Fabrizio Di Paola che nei giorni scorsi ha segnalato le precarie condizioni della strada alla Provincia Regionale, proprietaria dell’arteria, e la frana che negli ultimi giorni l’ha interessata.

“Ieri – dice il sindaco Fabrizio Di Paola – tecnici della Protezione Civile provinciale e nostri tecnici, dell’Ufficio comunale di Protezione Civile, hanno eseguito un sopralluogo lungo la provinciale. Dopo la verifica dello stato dei luoghi e sulla base della segnalazione dell’Amministrazione comunale supportata dalla relazione degli uffici, si è deciso di intervenire prontamente per il ripristino.

"Vista l’importanza dell’arteria, che collega diverse contrade densamente abitate, - così come da noi evidenziato – e la pericolosità per gli automobilisti che l’attraversano, la Protezione Civile è giunta alla determinazione dell’urgenza dell’intervento. Ci ha quindi comunicato che finanzierà con proprie risorse l’opera di ripristino. L’intervento, si è quantificato, comporterà un impegno di circa 200 mila euro. La stessa Protezione Civile provinciale si occuperà di redigere il progetto e di appaltare le opere”.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU