Viadotto Belice, a fine ottobre la gara d'appalto. Marinello: "non si poteva aspettare oltre"

Viadotto Belice, a fine ottobre la gara d'appalto. Marinello: “non si poteva aspettare oltre“

"Il 22 ottobre prossimo sarà espletata la gara per la messa in sicurezza del viadotto Belice lungo la statale SS115. L'importo è di 4 milioni e 200 mila euro a base d'asta e prevede il rifacimento dei giunti che risultano deformati e in cui il calcestruzzo a supporto del guardrail si è letteralmente sgretolato, dei cordoli, il rifacimento del manto stradale e i guard rail stessi, malandati e troppo bassi".
Lo comunica il senatore Giuseppe Marinello, presidente della commissione Territorio e Ambiente al Senato.

"Ci siamo impegnati per portare avanti questo progetto con un impegno diretto e costante, anche attraverso interrogazioni parlamentari e solleciti a chi di competenza, ed oggi è arrivato a questo risultato grazie anche alla sensibilità dimostrata dal Direttore regionale dell'Anas, Ingegnere Salvatore Tonti"

Non si poteva aspettare oltre -continua Marinello- e la messa in sicurezza del viadotto è un 'opera fondamentale per la Sicilia perché, oltre a collegare tre province (Agrigento, Trapani e Palermo), viene percorsa giornalmente da tanti che per lavoro si devono recare all'aeroporto "Falcone e Borsellino".

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU