Giovani PD, il sambucese Arbisi è vice segretario regionale. Il 12 e 13 le primarie per la segreteria nazionale

Giovani PD, il sambucese Arbisi è vice segretario regionale. Il 12 e 13 le primarie per la segreteria nazionale

E' terminata sabato 5 marzo, la fase congressuale regionale dei Giovani Democratici del PD, presso la Sala Convegni del Palazzo dei Chierici, a Catania.

Aperti i lavori del Congresso con l'indirizzo di saluto del Sindaco di Catania Enzo Bianco e proseguiti con gli interventi il Segretario Regionale del PD on. Fausto Raciti, Nelli Scilabra già Assessore alla Pubblica Istruzione e alla Formazione Professionale, il Capogruppo all’ARS del PD on. Alice Anselmo, il Sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone oltre, chiaramente, agli interventi dei giovani siciliani delegati al Congresso e alla relazione di fine mandato dell'uscente Segretario Regionale GD Salvo Nicosia.

Non sono mancate le proposte politice, sviluppate con la presentazione di ordini del giorno, discussi e condivisi dalla platea congressuale.

Al termine delle votazioni, l’ennese Prospero Crimi è stato eletto Segretario Regionale GD dell’organizzazione dalle delegazioni provenienti dalle province siciliane.

Con delega di Vicesegretario Regionale GD, tra i componenti della Segreteria è stato indicato l'ing. Sario Arbisi, ventiseienne Presidente del Consiglio Comunale di Sambuca di Sicilia: “vuol dire abbracciare, con impegno, una nuova avventura politica! Vuol dire puntare a dar voce, con passione, al sentire dei ragazzi siciliani e al nostro territorio! Provo grande soddisfazione a far parte di questo importante organo esecutivo politico regionale. Un particolare grazie va a Nelli Scilabra che ha saputo tessere le fila con la diplomatica determinazione che da sempre la contraddistingue, promuovendo anche la partecipazione di Antonio Giovinco e Gaetano Bosciglio, rispettivamente del GD di Sambuca di Sicilia e del GD di Cianciana, rappresentanti dell'agrigentino nel consiglio direttivo”.

Il 12 – 13 Marzo si concluderà il II Congresso dei GD con le primarie nazionali per l’elezione del Segretario nazionale, aperte a tesserati ed aderenti.
A contendersi la Segreteria nazionale saranno M. Zunino e D. Costantino.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU