Palermo – Sciacca: nasce “Fondovalle Taxi”, il sistema di mobilità alternativa che fa risparmiare tutti

Palermo – Sciacca: nasce “Fondovalle Taxi”, il sistema di mobilità alternativa che fa risparmiare tutti

Si chiama “Fondovalle Taxi” ed è il nuovo sistema con cui studenti e lavoratori dell’hinterland saccense trovano opportunità alternative al mezzo pubblico per raggiungere Palermo o per tornare a casa dal capoluogo siciliano, risparmiando, così, sui costi della mobilità.

Sfruttando la piattaforma del social network “Facebook”, infatti, automobilisti con posti liberi a bordo delle proprie auto si mettono direttamente in contatto con le persone in cerca di un passaggio che devono giungere alla stessa destinazione.

“L’idea nasce sul web con la costituzione di un gruppo su “Facebook” – spiega Santo Botta, autore di Fondovalle Taxi – : nel giro di poche settimane il gruppo ha già raggiunto oltre 500 iscritti, tutti provenienti da Sciacca, Menfi e dai comuni del Belìce, con un trend in continua crescita.

I vantaggi di Fondovalle Taxi sono notevoli: chi ha dei posti in auto taglia i costi per il carburante e non viaggia da solo; il passeggero, invece, risparmia rispetto al costo del biglietto del bus evitando i “soliti disservizi” , potendo contare su orari flessibili e più comodi”.

Non mancano, infine, i “selfie” di fine viaggio a testimoniare la bontà del passaggio, tutti con hashtag #FondovalleTaxi.

Per iscriversi a basta cliccare su https://www.facebook.com/groups/fondovalletaxi/ 

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU