Nuovo sbarco ieri a P.E. 290 migranti recuperati dalla nave Guardia Costiera CP 905 “Nave Peluso” nel Mar Libico

Nuovo sbarco ieri a P.E. 290 migranti recuperati dalla nave Guardia Costiera CP 905 “Nave Peluso” nel Mar Libico

Nel tardo pomeriggio di ieri è giunta nel porto di Porto Empedocle la nave della Guardia Costiera CP 905 “Nave Peluso” con a bordo 290 migranti recuperati nel Mar Libico.di cui 186 uomini e 104 donne di nazionalità Subsahariana.
I migranti prima di sbarcare sono stati sottoposti a controlli medici da parte dell’Ufficio di Sanità Marittima, Aerea e di Frontiera (USMAF). Il personale della Capitaneria di Porto di Porto Empedocle – Guardia Costiera ha fornito assistenza in banchina congiuntamente alle forze di Polizia, agli operatori socio-sanitari.
Tutti i migranti sono stati presi in consegna dal personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Agrigento per l’identificazione ed il successivo trasferimento nell’immediato presso la tensostruttura adiacente all’area portuale del porto di Porto Empedocle  ed in seguito presso idonee strutture.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU