Soccorritore del 118 accoltellato ad Agrigento. La solidarietà di Montalbano (presidente della Seus)

Soccorritore del 118 accoltellato ad Agrigento. La solidarietà di Montalbano (presidente della Seus)

Daniele Scozzari, 43 anni, operatore del 118, è stato  accoltellato, per fortuna in maniera lieve, alla mano, da un uomo in forte stato di ebbrezza che aveva contattato il 118 per l'ennesima volta: decine di volte era stato accompagnato al pronto soccorso perché ubriaco. Arrivati a casa del richiedente, questo si rifiutava di scendere e improvvisamente ha afferrato un coltello da cucina e si è scagliato contro   lo Scozzari cercando di colpirlo al torace; la prontezza del sanitario, che indietreggiando scansa il fendente e rimane per fortuna solamente ferito ad una mano. Il collega blocca l'aggressore evitando il peggio. Il tutto è successo in pieno centro storico ad Agrigento.   

Oggi la solidarietà di Gaetano Montalbano presidente del Seus, ente di gestione del servizio del 118. "Sono addolorato e dispiaciuto, al nostro soccorritore di Agrigento aggredito ed accoltellato nell'adempimento del proprio dovere va la solidarietà mia e di tutta la Seus: sono orgoglioso della professionalità degli operatori dell'emergenza- urgenza siciliana,  i quali assolvono alla loro missione anche in situazioni deprecabili come le aggressioni che non raramente subiscono”. Scozzari e il collega nonostante l'aggressione e la ferita da accoltellamento hanno ugualmente accompagnato in pronto soccorso l'uomo. “Arrivati in ospedale, l'ho denunciato”, sottolinea Scozzari, a sua volta medicato: per lui cinque punti di sutura, alcune escoriazioni e 10 giorni di prognosi. Per l'aggressore, C.S., 48 anni, l'accusa di aggressione e lesioni personali.

“ 

   

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU