"Sono dell'Inps", truffatori porta a porta a caccia di pensionati nell'agrigentino

“Sono dell'Inps“, truffatori porta a porta a caccia di pensionati nell'agrigentino

Nell'agrigentino da oltre un anno, una banda di delinquenti, ha preso di mira persone anziane che vivono sole. Solamente ad Agrigento, alcuni giorni fa sono stati denunciati tre episodi alle forze dell’ordine. Delle donne, spacciandosi per impiegate dell’Inps sono riuscite ad entrare in casa di tre donne anziane facendosi consegnare gioielli e denaro.

Il meccanismo è ormai ben rodato: le donne adescano le proprie vittime sotenendo di essere impiegate dell’inps, del servizio idrico, dell’Enel o dell’Agenzia delle entrate, poi, con modi gentili, riescono ad entrare in casa e se non riescono a compiere il colpo con le buone lo fanno con le cattive anche attraverso l'utilizzo di spray urticante.

Immagine di repertorio (noci24.it)

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU