Una delegazione agrigentina della CGIL a Roma per la manifestazione del 20 ottobre

Una delegazione agrigentina della CGIL a Roma per la manifestazione del 20 ottobre

Anche la delegazione agrigentina della CGIL parteciperà a Roma alla grande manifestazione indetta a livello nazionale dal sindacato, a difesa del lavoro e dei lavoratori, per il 20 di Ottobre. Nello stand della Sicilia sarà presente anche uno spazio agrigentino, dichiara Massimo Raso, segretario provinciale, per rappresentare la crisi della provincia di Agrigento, ma anche le sue opportunità.

Saranno citati i numeri di questa crisi che colloca la nostra provincia con la più alta percentuale di disoccupazione al 19.2% e i punti di maggiore criticità come quello dell’edilizia: in 3 anni persi 800 posti di lavoro a cui si deve aggiungere anche quelli in cassa integrazione provenienti dall’indotto (cemento, calce, legno e laterizi).

Ma saranno anche contestualmente messi in evidenza i possibili punti di ri-partenza, come il turismo, le terme, le eccellenze del comparto agricolo e la ricchezza del sottosuolo.

La CGIL dunque torna in piazza dopo due anni dalla manifestazione contro il governo Berlusconi del 27 novembre 2012.

Questa volta per denunciare chiusure di aziende, cassa integrazione degli operai, licenziamenti, aumento della precarietà.

In piazza San Giovanni a Roma oltre al tradizionale palco delle manifestazioni, anche 30 stand in una sorta di “villaggio del lavoro”.

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02707060840
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872 / redazione@belicenews.it
    Privacy PolicyCookie Policy