Video. La pinna che terrorizza: uno squalo bianco nel mare agrigentino

Video. La pinna che terrorizza: uno squalo bianco nel mare agrigentino

La pinna che si vede affiorare dall'acqua ricorda le scene della famosa saga cinematografica, solo che questa volta il video riguarda il mare agrigentino. L'episodio risale ad alcuni giorni fa quando, a circa 16 miglia al largo di Realmonte (Agrigento), due pescatori hanno ripreso un esemplare di squalo bianco. «Non ci sono dubbi sulla specie, - afferma il naturalista Antonio Vanadia a repubblica.it - lo si capisce perfettamente dalla forma della pinna, dalla stazza e dall'atteggiamento. Ma niente paura: abbiamo sempre saputo della loro presenza nel Canale di Sicilia». Ma per Vanadia, da sempre appassionato delle specie più rare, «non bisogna creare allarmismi. Non è un animale numeroso come lo è nelle coste del Sudafrica o dell'Australia. Nel Canale è presente ed ha un preciso compito nella catena alimentare nel Mediterraneo».

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU