41 denunciati nell'operazione «Carissimo estinto»

41 denunciati nell'operazione «Carissimo estinto»

Operazione «Carissimo estinto». Così è stata ribattezzata l'operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Palermo che ha denunciato 41 persone per truffa poichè riscuotevano le pensioni dei familiari già deceduti, alcuni dei quali da più di 25 anni. Per scoprire la truffa le fiamme gialle hanno incrociato i dati dell'anagrafe comunale con i dati degli enti previdenziali.

 

Il risultato? Scoperti altri 41  "furbetti" che, per intascare indebitamente le pensioni, evitavano di effettuare le comunicazioni agli enti preposti in merito al decesso del congiunto o addirittura dichiaravano l'esistenza in vita dei familiari deceduti.

L'operazione «Carissimo estinto»,iniziata nel 2011, ha portato fino ad oggi alla denuncia di 482 persone per truffa aggravata ai danni dello Stato e falso.Il danno arrecato agli enti previdenziali è stiamato essere di circa 2 milioni di euro.

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02707060840
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872 / redazione@belicenews.it
    Privacy PolicyCookie Policy