Cede pilone di un viadotto sulla A19 Palermo - Catania. Sfiorata Tragedia

Cede pilone di un viadotto sulla A19 Palermo - Catania. Sfiorata Tragedia

Solo per puro caso non stava transitando alcun mezzo sul viadotto "Himera" al chilometro 61 dell'autostrada A19 Palermo-Catania, tra gli svincoli di Scillato e Tremonzelli in direzione di Catania, quando un pilone ha improvvisamente ceduto, formando un vistoso avvallamento er endendo la strada non percorribile. I tecnici dell'Anas hanno ritenuto opportuno interrompere il transito sulla A19 in entrambe le carreggiate, tra il disappunto generale dei numerosi automobilisti bloccati, ma ilbilancio poteva essere sicuramente peggiore. Alla base del cedimento del pilone ci sarebbe una frana che sta interessando il paese di Caltavuturo. Il traffico è stato temporaneamente deviato all'uscita di Buonfornello per rientrare solo dopo Tremonzelli per chi proviene da Palermo, e sullo svincolo Irosa sulla carregiata opposta. Sul posto stanno operando polizia stradale ed Anas. 

La situazione dei viadotti pericolanti in Sicilia diventa sempre più drammatica e gli episodi di cedimento in vistoso aumento. Tra i tanti viadotti che fanno paura c'è anche quello sul fiume Belìce. Più volte sono stati promessi degli interventi di messa in sicurezza, ma al momento la situazione rimane di immutata pericolosità.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU