Fulmine colpisce l'aeroporto di Trapani: Voli bloccati e aerei dirottati a palermo

Fulmine colpisce l'aeroporto di Trapani: Voli bloccati e aerei dirottati a palermo

Un fulmine che ha colpito la pista dell’eroporto “Vincenzo Florio” di Birgi ha provocato danni tali da interrompere il traffico aereo. Verso le ore 06:30 di questa mattina, il preposto personale del gestore civile Airgest Spa ha riscontrato la presenza di uno squarcio sulla pavimentazione della pista di volo, causato da un fulmine abbattutosi durante i forti temporali della notte scorsa. D’accordo con le preposte autorità militari responsabili dell’infrastruttura di volo, si è reso necessario la temporanea sospensione delle operazioni di volo civile e militare, per consentire i relativi urgenti lavori di manutenzione. La ripresa delle ordinarie operazioni operative, inizialmente prevista per le ore 13:00, è avvenuta alle ore 11:00. Il gestore ha assicurato le normali e regolate procedure d’assistenza ai passeggeri coinvolti nel momentaneo disagio operativo.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU