Chiude temporaneamente la Fondazione Orestiadi di Gibellina. Dipendenti denunciano mancato pagamento stipendi

Chiude temporaneamente la Fondazione Orestiadi di Gibellina. Dipendenti denunciano mancato pagamento stipendi

I lavoratori della Fondazione Orestiadi di Gibellina denunciano la situazione di grandissimo disagio causata dai ritardi sull’erogazione di finanziamenti dovuti per progetti già realizzati, e dagli ingenti tagli subiti - immeritatamente - durante il corso degli ultimi anni, nonostante l’incremento dell’attività svolta, riconosciuta dal pubblico e da prestigiosi premi nazionali (Premio Icom 2011 per il Museo e Premio dell’Associazione Nazionale critici di teatro 2012 per il festival delle Orestiadi).

La Fondazione Orestiadi, fondata da Ludovico Corrao nel lontano 1992, e il festival delle Orestiadi con le sue XXXII edizioni, sono diventati un fondamentale punto di riferimento per le arti in Sicilia e in Italia, grazie alla professionalità dei suoi collaboratori e di quanti, artisti, attori, registi, da tutta Europa hanno condiviso il percorso.

I dipendenti della Fondazione Orestiadi denunciano il mancato pagamento degli stipendi degli ultimi mesi, un forte disagio sulla mancanza di garanzie per il futuro e l’impossibilità di progettare con serenità le attività.

La situazione così grave, ci costringe, in accordo con la Presidenza, ad operare la chiusura temporanea al pubblico del Museo delle Trame Mediterranee del Granaio, con la sua collezione d’arte contemporanea tra le più prestigiose in Italia, oltre alla Biblioteca, in un momento in cui maggiore è l’affluenza turistica invernale.

La Fondazione Orestiadi è patrimonio di tutta la Sicilia e va salvaguardata con urgenza e decisione.

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02707060840
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872 / redazione@belicenews.it
    Privacy PolicyCookie Policy