ARS. Commissione Territorio e Ambiente all'unanimità: "Revocare provvedimento di riconsegna impianti idrici"

ARS. Commissione Territorio e Ambiente all'unanimità: “Revocare provvedimento di riconsegna impianti idrici“

La Commissione Regionale ARS Territorio e Ambiente ha approvato oggi all'unanimità una risoluzione per chiedere la revoca del provvedimento con il quale, nelle scorse settimane, il dirigente del Dipartimento Acque e Rifiuti dell’assessorato regionale all’Energia aveva intimato la riconsegna degli impianti idrici da parte di alcuni comuni non ancora adempienti, tra i quali Menfi e Santa Margherita. In proposito interviene il deputato regionale del Partito Democratico, Giovanni Panepinto, promotore delle iniziative di legge sull’acqua pubblica, che afferma : “Abbiamo votato un atto di indirizzo netto, che blocca quello che sarebbe un vero e proprio sopruso amministrativo e legislativo. La richiesta di riconsegna degli impianti è in aperta violazione della legge regionale 2 del 2013. Abbiamo già presentato una interrogazione parlamentare e i comuni interessati hanno votato appositi ordini del giorno. A questo però serve un atto di chiarezza da parte dell’assessore Contrafatto e del presidente Crocetta”. 

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU