Caccia sulla fascia costiera. Il sindaco di Menfi scrive alla Regione: "Pericoloso per i turisti"

Caccia sulla fascia costiera. Il sindaco di Menfi scrive alla Regione: “Pericoloso per i turisti“

Il Sindaco di Menfi, Arch. Vincenzo Lotà, ha trasmesso una lettera all'Assessorato Regionale all'Agricoltura con la quale si chiede di impedire, con provvedimento urgente, la caccia lungo la fascia costiera del territorio di Menfi per il mese di Settembre. Il territorio compreso fra le foci dei fiumi Belìce e Carboj rappresenta, soprattutto durante la stagione balneare, una zona ad alta densità turistica. Migliaia di visitatori scelgono infatti il nostro litorale e le sue eccezionali prerogative naturalistiche, per trascorrere serenamente le vacanze di Settembre; il periodo di preapertura della stagione venatoria rappresenta un rischio per la loro incolumità e per la loro quiete. Un rischio che questa Amministrazione vuole evitare.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU