Ferragosto a Menfi. Associazioni e volontari per il controllo delle spiagge

Ferragosto a Menfi. Associazioni e volontari per il controllo delle spiagge

Questo pomeriggio, presso la sede del Comune di Menfi, si è svolta una riunione operativa alla presenza del Sindaco, della Giunta, dei Consiglieri Comunali, del comandante dei Vigili Urbani e delle Associazioni cittadine per programmare le attività di prevenzione per il weekend di Ferragosto per proteggere e tutelare le spiagge del litorare di Menfi.

Il Sindaco ha comunicato di avere invitato i colleghi Sindaci dei Comuni vicini a sensibilizzare i loro concittadini ad evitare fuochi e campeggi sulle spiagge; ha comunicato altresì che saranno istallate sulla spiaggia delle aree ecologiche dove poter conferire i rifiuti differenziati.

Il Comandante dei Vigili Urbani ha invece presentato il Piano Operativo degli interventi di prevenzione, che sarà attivato già da domani 12 Agosto, congiuntamente con il Corpo Forestale, e che consisterà nel controllo di tutti i veicoli in ingresso alle spiagge della fascia costiera;  sulle spiagge il servizio di controllo sarà assicurato dalla Polizia Locale, supportata dalla Guardia Costiera di Sciacca.

Le Associazioni cittadine, che nell'occasione hanno costituito un gruppo di volontari per collaborare al controllo mettendo a disposizione anche mezzi e veicoli per facilitare il controllo sulle spiagge, hanno condiviso con le Istituzioni la necessità di fare appello al generale buonsenso per garantire la sicurezza pubblica e preservare il decoro del litorale di Menfi.

Tutti gli intervenuti hanno rappresentato l'esigenza che ogni cittadino sia parte attiva per sensibilizzare al rispetto dei divieti di accendere fuochi, campeggiare ed abbandonare rifiuti sulla spiaggia.

Infine hanno auspicato che la notte di Ferragosto si svolga all'insegna del sano divertimento e della consapevole necessità che la collaborazione di tutti sia determinante per la tutela delle nostre spiagge e per festeggiare in allegria.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU