Fiume Belìce a rischio esondazione. Terreni di contrada Belice Mare a rischio

Fiume Belìce a rischio esondazione. Terreni di contrada Belice Mare a rischio

Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, ha invitato a prestare la massima attenzione nei pressi del torrente Racamino e del fiume Belice, poiché a causa delle intense precipitazioni delle ultime ore, il livello delle acque è a rischio esondazione. In particolare sono più a rischio i terreni nei pressi di contrada Belice Mare, anche a causa dello sversamento controllato della diga Garcia, che sommato ai numerosi nubifragi degli ultimi giorni, ha fatto notevolmente aumentare il livello del fiume Belice che potrebbe quindi essere interessato da fenomeni di straripamento con notevole nocumento per mezzi e persone. Il sito è attualmente oggetto di costante monitoraggio, ma l’invito è quello di evitare di recarsi nei predetti luoghi, per scongiurare situazioni di pericolo. Altresì è opportuno non sostare nei pressi di alberi che potrebbero essere danneggiati dalle forti raffiche di vento e dalla pioggia e rovinare al suolo con conseguenze drammatiche.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU