Il Presidente della Repubblica incontra in Germania il menfitano Ardizzone

Il Presidente della Repubblica incontra in Germania il menfitano Ardizzone

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato in visita a Berlino. Al suo arrivo nella capitale tedesca, il Capo dello Stato, accompagnato dal Ministro degli esteri, Paolo Gentiloni, è stato ricevuto al Castello di Bellevue dal Presidente della Repubblica federale di Germania, Joachim Gauck, con il quale si è intrattento a colloquio.

Nel pomeriggio il Presidente della Repubblica si è recato al Memoriale del Muro e successivamente, presso la sede della Cancelleria federale, il Capo dello Stato ha incontrato il Cancelliere della Repubblica federale di Germania, Angela Merkel.

Prima di partire per Bruxelles, negli splendidi saloni dello storico palazzo dell'ambasciata d'Italia a Berlino, il presidente Mattarella e il Ministro degli esteri, Paolo Gentiloni hanno salutato i Comites e una rappresentanza di imprenditori italiani presenti in Germania. A questo incontro, insieme all'ex presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia alti funzionari dell’ambasciata, consoli generali e onorevoli, tra gli invitati c'era anche il menfitano, Giovanni Ardizzone, presidente del comites di Norimberga.

Il giorno seguente, il presidente Giovanni Ardizzone è stato a Norimberga dove ha tenuto il discorso ufficiale per l'inaugurazione del consolato orario a Norimberga, di cui è stato uno degli iniziatori.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU