Menfi. Alcolici a minorenni, la Polizia multa due locali di Porto Palo

Menfi. Alcolici a minorenni, la Polizia multa due locali di Porto Palo

Nella serata di sabato 15 luglio, il personale della Polizia di Stato del Commissariato di Sciacca ha effettuato dei controlli amministrativi a diversi locali pubblici della frazione balneare di Porto Palo di Menfi, finalizzati anche a sensibilizzare gli esercenti pubblici sulla necessità di attenersi alla normativa vigente in tema di somministrazione e vendita di bevande alcoliche.

Sono state elevate diverse sanzioni per mancata presenza nel locale delle tabelle ministeriali riproducenti le quantità massime di alcool da assumere in relazione al peso corporeo nonché per l’omissione della collocazione all’uscita del locale dell’apposito Kit di rilevazione del tasso alcolemico.

Inoltre, attesa la massiccia presenza presso tali locali di ragazzi anche minorenni, è stata particolarmente attenzionata la vendita e somministrazione di bevande alcoliche. Tale tipologia di servizio ha permesso di appurare e conseguentemente sanzionare 2 titolari di esercizi che somministravano bevande alcoliche a minori di anni 18, illecito punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 250 ad euro 1.000, mentre, se il fatto è commesso più di una volta si applica la sospensione dell’attività per tre mesi.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU