Menfi. Consegnate le chiavi agli inquilini dei 71 alloggi

Menfi. Consegnate le chiavi agli inquilini dei 71 alloggi

Assegnati  i 71 alloggi di edilizia popolare realizzati dalla Protezione Civile, un iter che, da dopo il terremoto, ha avuto inizio pochi anni fa, iniziato dalla giunta Buscemi proseguito dalla giunta Botta e portato a termine dalla giunta Lotà.

La giornata di ieri è iniziata con una interessante dimostrazione degli interventi di emergenza da parte della Protezione Civile. Alle simulazioni, svolte sul piazzale antistante i nuovi alloggi, hanno partecipato due classi del Liceo scientifico “Enrico Fermi” e quattro dell’ITC “Don Arena” di Menfi.

Alle ore 16:00, alla presenza del Governatore della Sicilia On. Rosario Crocetta, del Dirigente Generale della Protezione Civile della Regione Siciliana, Ing. Foti, di una folta delegazione di Sindaci ed Amministratori del Coordinamento dei Sindaci della Valle del Belice e di altre autorità civili e militari, ha avuto inizio la cerimonia di consegna delle chiavi.

Il Sindaco di Menfi, Vincenzo Lotà, esprimendo il proprio riconoscimento alla Regione Siciliana ed alla Protezione Civile per l’impegno profuso nella costruzione degli alloggi, ha consegnato, insieme al Governatore, le chiavi degli appartamenti a ciascun avente diritto, sottolineando la vicinanza fra le Istituzioni ed i cittadini.

Il Governatore Crocetta, nel suo intervento, ha voluto evidenziare quanto gli alloggi siano “belli da vedere e confortevoli da abitare”. In effetti gli stabili sono dotati di tutti i servizi e progettati secondo gli attuali standard di sicurezza e di vivibilità sostenibile.

Al termine della cerimonia di consegna è stata celebrata una Santa Messa in onore di San Pio da Pietralcina, patrono della Protezione Civile, alla quale hanno partecipato oltre 400 persone.

    Farmacie di Turno

    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy