Menfi. Continuano i furti nelle case di campagna. Saccheggiate 2 case in c.da Agareni

Menfi. Continuano i furti nelle case di campagna. Saccheggiate 2 case in c.da Agareni

Le case di campagna di Menfi sono da alcuni mesi le mete preferite di saccheggi e furti lampo. Ieri sera in contrada Agareni i ladri hanno deciso di "visitare" ben due immobili provocando danni agli infissi, mobili e ai vari sistemi di allarme installati.

"Questi furti sono avvenuti in pieno giorno o in prima serata con una tecnica abbastanza semplice: - scrive su facebook l'Associazione Agareni, nata allo scopo di tutelare la Contrada Agareni - per entrare utilizzano mazze o leve per aprire porte o finestre, una volta entrati nel giro di pochissimi minuti mettono a soqquadro l’intera casa rovistandola in qualsiasi angolo. Anche se è scattato l’allarme ai ladri bastano pochi minuti prima che arrivi il proprietario per portare a segno il colpo.

"Quello che più ci preoccupa di questi continui furti e l’assenza di tutti quegli organi preposti alla vigilanza e al controllo del territorio, ci sentiamo totalmente abbandonati a noi stessi quando è un dovere tutelarci."

Infine l'appello si rivolge alle autorità e alle forze dell'ordine: "Una domanda che spesso ci poniamo è: se questa situazione prosegue e persiste anche la totale indifferenza degli organi preposti cosa possiamo fare noi per tentare di risolvere il problema?"

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU