Menfi. È morto Padre Paolo Giarratana. "Balù" per numerose generazioni Scout menfitane

Menfi. È morto Padre Paolo Giarratana. “Balù“ per numerose generazioni Scout menfitane

È morto ieri, a Ribera, Padre Paolo Giarratana, storico parroco della parrocchia Maria Santissima della Consolazione (anche conosciuta come "Purgatorio"). Nato a Cammarata, Padre Paolo è stato ordinato sacerdote il 28 giugno del 1959. Dapprima nominato viceparroco della Chiesa Madre di Ribera, è stato poi trasferito a Menfi, dove è rimasto per 48 anni. Nel 2013 ha ricevuto la cittadinanza onoraria menfitana. Il legame tra il parroco e tutta la cittadinanza è sempre stato molto stretto, grazie alla disponibilità e alla simpatia che ha sempre contraddistinto Padre Paolo. Tra gli altri, lo ricordano numerose generazioni di scout, che lo hanno avuto come guida spirituale.

Da qualche anno, Padre Paolo, si era ritirato a Ribera, dove era padre spirituale alla Chiesa della Pietà. I funerali avverranno domani, alle 15:30, a Ribera.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU