Menfi. Genitori segnalano una perdita d'acqua dal solaio della Scuola Falk

Menfi. Genitori segnalano una perdita d'acqua dal solaio della Scuola Falk

I genitori degli alunni della scuola dell'infanzia G.Falk di Menfi segnalano una perdita d'acqua dal solaio. Secondo quanto dichiarato dagli stessi genitori, la perdita sarebbe stata già segnalata ma, a quanto pare, sembra che il problema non sia stato ancora risolto.

Nei giorni scorsi, in riferimento alla richiesta di chiarimenti posta il 27 febbraio dal M5S sullo stato di manutenzione di alcuni edifici scolastici di Menfi, il Vice Sindaco, Valentina Barbera, ha così risposto:

"Il plesso A. Palminteri, da settimane è oggetto di lavori di manutenzione, al fine di renderlo il più confortevole e sicuro possibile, sia in seguito all’allagamento avvenuto durante il periodo natalizio che per le infiltrazioni dovute alle forti piogge che si sono registrate nelle ultime settimane.

Si sta provvedendo, inoltre, alla stesura di un progetto esecutivo di straordinaria manutenzione (efficientamento energetico, sostituzione e ammodernamento impianti, sostituzione infissi, etc…), poiché in seguito alla pubblicazione del Decreto Interministeriale MEF-MIUR-MIT attuativo dell’articolo 10 del decreto-legge 12 settembre 2013 n. 104, convertito dalla legge 8 novembre 2013 n. 128, entro il 31 marzo p.v. le Regioni potranno stipulare dei mutui di durata trentennale, con oneri di ammortamento a totale carico dello Stato, per potere finanziare i progetti urgenti di edilizia scolastica immediatamente cantierabili.

Il plesso Norino Cacioppo è stato consegnato all’Istituto Comprensivo “S. Bivona” lo scorso lunedì 23 febbraio, con nota prot. n. 4471. L’Istituto sta provvedendo alla pulizia straordinaria dei locali al termine della quale, questo Ente si è già reso disponibile all’immediato trasloco degli arredi scolastici, per consentire il prosieguo delle attività scolastiche."

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU