Menfi. Il cancello del cimitero è chiuso e il funerale resta a metà

Menfi. Il cancello del cimitero è chiuso e il funerale resta a metà

È successo a Menfi nel pomeriggio di mercoledì. Dopo la celebrazione di un funerale, il carro funebre non è riuscito a varcare la soglia del cimitero, il motivo? il cancello principale era chiuso a chiave. La notizia è stata riportata dal Giornale di Sicilia. I Familiari del defunto hanno provato in tutti i modi a mettersi in contatto con i custodi, arrivando ad allertare il sindaco Enzo Lotà, l’agenzia di pompe funebri e i carabinieri. Dopo aver atteso per un po' al caldo, i cancelli del cimitero sono stati finalmente riaperti.

La replica dei dipendenti comunali arriva attraverso le pagine di Comunali Menfi: “A Menfi non è mai successo che il cancello del cimitero fosse rimasto chiuso in occasione dei funerali. Quello che è successo mercoledì scorso è stato solo un caso che si è risolto nel giro di poco tempo. Tra i due operatori comunali, incaricati nel gestire l’apertura del cimitero, è sorto un malinteso e l’accesso è stato interdetto solo per pochi minuti. Il fraintendimento è stato risolto prontamente grazie alla collaborazione dell’Agenzia funebre, del Caposettore, del Sindaco e di tutti gli operatori comunali interessati a questo servizio. Pertanto il funerale non è mai stato sospeso ed il cancello non è rimasto chiuso per un’ora e mezza, così come invece è stato riportato dal Giornale di Sicilia e da altre testate giornalistiche online”.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice.
credits: mblabs.net

Torna SU