Menfi. Istituito il gruppo comunale di Volontari della Protezione Civile

Menfi. Istituito il gruppo comunale di Volontari della Protezione Civile

Menfi si dota di una Istituzione preziosa, il gruppo comunale di Volontari della Protezione Civile. Ieri 14 aprile, nella Casa Comunale, alla presenza del Sindaco, Vincenzo Lotà, degli Assessori Amico e Sanzone, del Comandante Polizia Locale, Romeo, e del Responsabile dell'Ufficio di Protezione Civile, Geom. Saladino, si è infatti formalizzata la costituzione del Gruppo di Volontariato di Protezione Civile del Comune di Menfi.

L'ing. Giovanni Argiroffi è stato designato dal Sindaco quale primo Coordinatore del Gruppo;  il nucleo di Volontari lavorerà in sinergia  con l’Amministrazione ed avrà il compito di organizzare, di concerto con il Comune, i corsi di formazione necessari per svolgere al meglio le attività ma anche di promuovere l'iniziativa e di incentivare la cittadinanza all'adesione al Gruppo che, al momento, oltre al citato coordinatore, annovera ben 15 componenti.

Tra i prossimi  passaggi ci sarà senz'altro quello di dotare i componenti del gruppo di una sede logistica, di adeguati capi di abbigliamento, di dispositivi di protezione individuali e di intraprendere, di concerto con la Protezione Civile Provinciale, le attività di formazione di base e specialistiche.

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU