Menfi. La struttura turistica in c.da Finocchio "s'ha da fare". Il Tar dà torto alla Regione

Menfi. La struttura turistica in c.da Finocchio “s'ha da fare“. Il Tar dà torto alla Regione

Il Tar dà torto alla regione siciliana. Va riesaminata la graduatoria delle misure di sostegno alla rete ecologica siciliana. A riportare la notizia è corrieredisciacca.it. Con decreto assessoriale del 2011 l'Assessorato Regionale Territorio e Ambiente indivuduava i comuni della Rete Ecologica Siciliana tra i quali veniva ricompreso il Comune di Menfi. Con successivo decreto del 2012 lo stesso Assessorato, ha pubblicato un bando finalizzato alla promozione dello sviluppo imprenditoriale orientato alla valorizzazione della fruizione turistica nei territori comunali della suddetta rete ecologica siciliana.

R.P. di 58 anni, proprietario di un fondo agricolo in contrada Finocchio a Menfi aveva presentato domanda di partecipazione al bando, ma la commissione esaminatrice ha deceurtato il punteggio di due punti facendo uscire il menfitano dalla graduatoria.

R.P. ha presentato ricorso al Tar Sicilia, che ha accolto la richiesta cautelare avanzata dai difensori, gli avvocati Girolamo Rubino e Valentina Blunda, ordinando all'Assessorato di riesaminare la graduatoria impugnata, alla luce dei motivi di ricorso.

L'articolo completo su corrieredisciacca.it

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU