Menfi. L'asilo nido comunale non parte. Protestano i genitori: "Doveva partire il 1° settembre"

Menfi. L'asilo nido comunale non parte. Protestano i genitori: “Doveva partire il 1° settembre“

"Il Comune di Menfi, con il Decreto Dirigenziale n. 1508 del 16/10/2013, ha avuto approvato e finanziato, dalla Regione Siciliana, il progetto per la ristrutturazione/adeguamento di locali da adibire ad asilo nido comunale e le spese per la sua gestione per i primi 3 anni. Ebbene, ad oggi, 45 famiglie siamo ancora in attesa dell’avvio del servizio Comunale di Asilo Nido. Doveva partire il 1° settembre!". Sono queste le parole dei genitori che, attraverso le portavoce Clara Sbrigata e Margherita Friscia, hanno lamentato quello che "è diventato oggi un disservizio, con tutte le nostre difficoltà nell’organizzazione familiare e nella gestione dei bambini, costringendo noi genitori ad ulteriori spese quali baby-sitter, asili privati, richieste di giorni di permessi al lavoro".

"Tutt’oggi - continuano i genitori - non abbiamo ancora alcuna notizia certa sull’effettivo avvio e sulla reale data di apertura; abbiamo assistito a diversi rinvii delle fasi di aggiudicazione della gara di appalto del servizio . Alle nostre richieste di delucidazioni abbiamo avuto solo risposte vaghe e contrastanti".

"A questo punto chiediamo notizie chiare, precise, reali e  una data certa di apertura. E chiediamo anche: se non si dovesse attivare il servizio entro il 31 ottobre, è vero che i sopra menzionati fondi regionali verranno persi? Ricordiamo - concludono nella loro nota i genitori -  che l’asilo nido è un diritto di tutti i bambini!!!"

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU