Menfi. Lo Scientifico occupato dagli studenti: "Nostro futuro incerto"

Menfi. Lo Scientifico occupato dagli studenti: “Nostro futuro incerto“

Da giorni gli studenti del Liceo Scientifico "E.Fermi" di Menfi occupano la scuola. Hanno scelto di divulgare le ragioni di questa protesta per meglio informare la cittadinanza. Per i giovani la strada per la realizzazione in un futuro già incerto si complica dopo i piani, quasi concretizzati, avanzati dal Presidente del Consiglio. I ragazzi si stanno muovendo fino a promuovere una campagna contro il decreto "La Buona Scuola", la legge di stabilità e il Jobs Act. Tanti sono gli studenti che protestano e tanti sono coloro che lottano per riprendersi ciò che gli è stato tolto. Le attività seguite da relazioni accompagnate da musica e divertimento generano nuove amicizie ma soprattutto evidenziano un alto valore di amore e fratellanza a differenza di chi li governa. "Concludendo, - scrivono i ragazzi nel proprio comunicato - i giovani sono forti di loro ma hanno bisogno di essere ascoltati per realizzare le loro proposte finalizzate ad un vero e proprio progresso sociale".

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU